Parchi

Il processo di deindustrializzazione avvenuta negli ultimi decenni del Novecento e naturale propensione di Bilbao a preservare gli spazi verdi, hanno avuto come risultato grandi parchi naturali in cui poter fare jogging e ritrovare il contatto con la natura.

Il Parco Etxebarria nasce proprio come una rivalutazione virtuosa dell’antica acciaieria, poi smantellata per far spazio a questa grande area verde, comprendente perfino un piccolo zoo!

L’altro grande spazio naturale presente a Bilbao è il Parco Casilda Iturriza, inaugurato nei primi del Novecento. Il progetto è stato ispirato a uno stile tipicamente inglese. Al suo interno, dal 1945, c’è il Museo delle Belle Arti, con molte opere artistiche che meritano di essere ammirate.
 

Parco Casilda Iturrizar

Parco Casilda IturrizarIl Parco Casilda Iturrizar è tra le aree verdi di Bilbao più importanti, sia per la diversità degli spazi interni che per la presenza del Museo delle Belle Arti. Si raggiunge facilmente a piedi dal centro storico.

Parco Etxebarria

Parco EtxebarriaIl Parco Etxebarria di Bilbao è un eccellente esempio di come si possa riconvertire un’area industriale dismessa, nel rispetto del verde e della natura. Il parco si trova a poca distanza dal centro storico.