Itinerari turistici
Bilbao, nonostante sia una città proiettata nel futuro e con opere architettoniche moderne, prima tra tutte il Museo Guggenheim, conserva nel suo nucleo antico delle costruzioni storiche. Un itinerario storico toccherà il Teatro Arriaga o il Palazzo dell’Ayuntamiento, senza trascurare gli altri monumenti.
L’itinerario religioso a Bilbao, invece, verterà sulla Cattedrale di Santiago e le altre chiese che testimoniano l’atavica fede cristiana degli spagnoli.
Per comprendere il passato di Bilbao attraverso le testimonianze giunte a noi raccomandiamo l’itinerario tra i musei, includendo ovviamente il Museo Guggenheim.
Il Museo Guggenheim e il Ponte Principes de España (@Andrea Bocchino)
Infine, un itinerario tra i parchi della città basca sarà anche l’occasione per immergersi negli ampi spazi verdi.
Itinerario storico
Seguire un itinerario storico nella città di Bilbao significa toccare le principali costruzioni storiche che caratterizzano il nucleo antico, come il Palazzo dell’Ayuntamiento, il Teatro Arriaga o il Palazzo Diputacion Foral.
Itinerario tra i parchi
L’itinerario tra i parchi di Bilbao può essere percorso toccando dei punti caratteristici ed emblematici della città. I due principali spazi verdi della località basca sono il Parco Casilda Iturrizar e il Parco Etxebarria.
Itinerario tra i musei
Oltre al Museo Guggenheim, un itinerario religioso a Bilbao tocca altre esposizioni come il Museo Vasco o il Museo Maritimo Ria, senza dimenticare il Museo di Belle Arti nel cuore del Parco Etxebarria.
Itinerario religioso
Consigliamo di seguire l’itinerario religioso nel cuore di Bilbao per visitare i principali luoghi di culto storici. A partire dalla Cattedrale di Santiago, per toccare la Chiesa di San Antón o la Chiesa di San Nicolás.
Ricerca alberghi a Bilbao